San Giorgio in Salici, Sona, Verona
+39 348 7041071
karunacinelli@gmail.com

Blog

Giudice interiore, Reiki, Consapevolezza, Transpersonale

Il contatto

Contatto  Stabilire un contatto con se stessi è di fondamentale importanza nel lavoro di consapevolezza di sé ed è anche il primo passo. Per fare questo è necessario spostare l’attenzione da fuori a dentro e aprirsi a un mondo vasto che comprende il corpo, l’energia, le emozioni, i pensieri, lo Spirito. Il contatto con sé…
Leggi tutto

Sotto un albero di Tiglio.

Ripulire un pezzo di terra è un gesto che non solo porta bellezza e armonia dove prima regnava altro, è un gesto di nutrimento per me stessa.  Ieri facendo ordine sotto un albero di Tiglio, tagliando arbusti e togliendo sassi, la domanda “Chi sono Io?” mi ha pervasa con forza. Sono nati così pensieri in…
Leggi tutto

Volontà e Compartecipazione.

Lo vedo camminare per strada in punti diversi di un percorso quotidiano. Penso lo faccia per motivi di salute visti i passi paralleli, traballanti eppur decisi. Quello che mi colpisce in questo uomo anziano è la determinazione. In estate è a torso nudo con una maglietta buttata su di una spalla. Ora che è  inverno,…
Leggi tutto

Il circolo vizioso

Puoi renderti conto di essere entrato in un circolo vizioso o loop quando ti senti diviso in due parti che sono in conflitto tra loro.  A volte lo avverti come voci contrastanti, una che spinge, l’altra che frena, oppure una voce che ammonisce e l’altra che si difende, una che giudica l’altra che reagisce. Le…
Leggi tutto

Il giudice interiore e le difese automatiche

Il giudice interiore è l’ interiorizzazione delle figure di autorità che ti hanno accompagnato nell’ infanzia, i genitori in particolare. Durante le varie fasi dell’adattamento e della crescita ne  hai assorbito i codici comportamentali, le ammonizioni, i valori, le credenze, le opinioni, le valutazioni e te le porti appresso. Se in parte questo è stato…
Leggi tutto

donne

Essere Donna: Essere Valore

Nel femminile c’è una ferita profonda, più o meno conscia, che riguarda il valore.Riconoscere questa ferita ed esporla prima di tutto a noi stesse non è facile per quanto sia necessario. La storia personale e il collettivo hanno generato stereotipi, modelli, condizionamenti che agiscono da filtro all’apertura, sia della ferita, che al riconoscimento del valore…
Leggi tutto

valore donna

Il Valore nel femminile

Essere noi stesse, libere come l’aquila che vola negli spazi infiniti del cielo e dall’alto vede prospettive ampie, senza confini… E’ possibile? La svalorizzazione chiude lo spazio, come ampliarlo? Per recuperare il Valore è necessario fare i conti con l’attività del giudice interiore o super ego, l’interiorizzazione delle figure di autorità che abbiamo incontrato nella…
Leggi tutto

Dalla competizione alla bellezza

La competizione è un argomento interessante da aprire in quanto seppure a livelli diversi, ci può coinvolgere come donne. Ha diverse sfaccettature. Le donne spesso competono con altre donne per: un uomo; ruolo nel campo lavorativo; immagine sociale; aspetto fisico. Che cosa sostiene la competizione? Il giudizio, la paura di essere da meno, un senso…
Leggi tutto

Ansia da prestazione

Chi può dire di non averla mai provata? Quel senso di agitazione, di respiro corto, una perdita di radicamento e di lucidità. Viene spesso associata alla paura in quanto contiene la paura di non farcela, di non essere in grado, di deludere le aspettative che supponiamo qualcuno ha nei nostri confronti. La proviamo alla soglia…
Leggi tutto

Compiacenza

Nel mio lavoro spesso incontro persone che lamentano il disagio di essere troppo compiacenti, troppo disponibili, di non saper dire di no, di sentirsi in colpa se lo fanno e di conseguenza di tornare spesso sui propri passi. La compiacenza è una maschera che diventa pesante da portare in quanto non corrisponde al vero sentire.…
Leggi tutto