San Giorgio in Salici, Sona, Verona
+39 348 7041071
karunacinelli@gmail.com

Blog

Giudice interiore, Reiki, Consapevolezza, Transpersonale

Comunicare

Comunicare è essenziale nei rapporti. Dire ciò che sentiamo, parlare dei nostri sentimenti, mostrarci, non fare finta nascondendoci, rimandando. Anche se questo può far nascere dei timori, delle paure: di non essere capiti, compresi, accettati, amati. Comunicare è un modo di farci vedere per quello che siamo, è anche un modo di darci all’altro, di…
Leggi tutto

Confini e Difese

Mi è stato chiesto: ” Come mai mi ritraggo davanti a un commento positivo su me stessa, o a  una lode che qualcuno mi fa? “ Il ritrarsi è una difesa automatica che reagisce alla soglia di un confine interno.  Il domandarti: “come mai?” ti dice che la difesa sta mostrando la sua limitazione e pur…
Leggi tutto

Valore e Immagine di Sé

Per essere autentici e veri è necessario stare presenti. L’autenticità di chi siamo non è la nostra personalità, non ha niente a che fare con il condizionamento e con le strutture di difesa che si sono create nell’infanzia, nel rapporto con i genitori in particolare, e con tutte le figure di autorità che abbiamo incontrato.…
Leggi tutto

Imparare a Sostenersi

Sapersi sostenere è un’arte che coltiviamo giornalmente, non è qualcosa di scontato che vale una volta per tutte. Sostenersi presuppone il contatto con se stessi, con i propri bisogni, sensazioni, emozioni, pensieri nelle varie circostanze e contesti in cui viviamo. La domanda:”Qual’è il mio bisogno in questo momento?” Ci può accompagnare nel viaggio del contatto…
Leggi tutto

La pappa pronta.

Così come ci sono persone che non sanno o non osano chiedere e si “arrangiano” ai limiti dell’impossibile, anche sotto sforzo, a fare qualunque cosa da soli, imparando, provando e riprovando, si assumono compiti e impegni, soprattutto con se stessi, esistono persone che per qualunque cosa chiedono aiuto, sostegno, che qualcun altro faccia per loro.…
Leggi tutto

Azione e riposo.

In questi giorni rifletto sull’esigenza che l’organismo ha di riposare e l’importanza di ascoltarla. Nel riposo l’organismo macina i vissuti, le emozioni, i pensieri, i rapporti, i contatti, i sentimenti. Nel riposo elabora la miriade di informazioni che ha ricevuto, le digerisce favorendo così la trasformazione. Ciascuno di noi, consapevole o meno, è nella trasformazione.…
Leggi tutto

La freccia avvelenata: Il sarcasmo.

Il sarcasmo si esprime con delle frasi, di solito brevi, che come frecce colpiscono e feriscono. A volte contengono delle verità ma vengono dette con un’intonazione particolare, vengono scagliate all’improvviso, nel bel mezzo di una conversazione anche amichevole, toccano corde sensibili, fanno male, suscitano senso di colpa, aggressività, rabbia. Il sarcasmo contiene aggressività per questo…
Leggi tutto

Seguire il flusso

Tutto cresce. É parte della legge dell’impermanenza. Se guardo alla stessa legge solo dal punto di vista della perdita, manco la vita. L’ incessante mutamento é innegabile. Ciò che fa la differenza è come mi relaziono, mi allineo al flusso o mi oppongo? Il resistere non ferma il flusso, crea sofferenza. Così il solo sguardo…
Leggi tutto

Nel Bosco

Passeggiata solitaria nel bosco Mattino presto. I miei passi, uno dopo l’altro, sulle foglie appena cadute sopra molte altre, creano uno strato di nutrimento per la Terra.  Legni sparsi, rami caduti, muschio, funghi. Procedo a zonzo, con una sensazione di spinta a continuare e con la gioia di trovare: colori, forme, profumi, la freschezza dell’aria.…
Leggi tutto