San Giorgio in Salici, Sona, Verona
+39 348 7041071
karunacinelli@gmail.com

Chi sono

Giudice interiore, Reiki, Consapevolezza, Transpersonale

Mi chiamo Karuna Grazia Cinelli sono una Counselor Professionale per la conoscenza di se stessi e il benessere integrale della persona. Vivo vicino a Verona in una zona di campagna di cui apprezzo il silenzio. Presso la mia abitazione ho uno studio dove ricevo le persone che hanno bisogno di sostegno e si rivolgono a me.

Cosa offro:

Ogni volta che incontro qualcuno mi apro ad ascoltarlo, a comprendere le sue difficoltà e disagi. Gli offro strumenti che lo possano mettere in contatto con se stesso, con i suoi bisogni, con la fiducia al sentire e con le sue potenzialità, poiché spesso le persone hanno necessità di recuperare l’attitudine al contatto profondo con se stesse.

Ciascuno di noi ha una molteplicità di risorse che spesso sono oscurate e apparentemente non disponibili. Il mio compito è quello di far ritornare alla luce le risorse in modo che ciascuno possa vivere la propria vita in maniera soddisfacente e piena.

Il mio percorso personale

Il percorso che mi ha portata a svolgere il mio lavoro di Counselor Professionale e facilitare percorsi di consapevolezza e meditazione é iniziato negli anni ottanta.

Ho sempre amato viaggiare e allora la mia meta preferita era l’Oriente, dove l’incontro con Maestri spirituali di tradizioni diverse, in particolare Osho, hanno stimolato la ricerca di me stessa e mi hanno dato messaggi e strumenti che sono diventati la mia pratica, la mia vita.

La mia formazione, fin dalle sue origini, ha avuto un approccio olistico, l’essere umano è visto come un insieme integrato di tutti i suoi aspetti: fisici, energetici, emotivi, mentali e spirituali, con una visione unitaria ed evolutiva dell’individuo.

Ho acquisto un diploma di insegnante yoga presso la Scuola Shiva Shakti di Verona, un Master in Reiki con Shanti Tozzi e un diploma di operatrice di OPH (Osho Prana Healing), una forma di Pranopratica che deriva dalla sintesi tra la pranoterapia occidentale e quella orientale con U. Maggi e C. Pascariello.

A Pune India, presso l’Osho Meditazione Center ho frequentato un corso intensivo di Rebirthing, una tecnica di respirazione circolare consapevole volta a liberare l’emotività repressa e a far rivivere e superare i traumi psichici, compreso quello della nascita.

Sempre a Pune ho partecipato a un intensivo Primal con Shakura Prem che mi ha dato modo di comprendere le basi del condizionamento ricevuto nell’infanzia, di riaprire e portare cura alle ferite profonde.

Ho frequentato Ritiri Buddisti Dzog-Chen con Namkhai Norbu Rinpoce ad Arcidosso (GR).

Sono stata Tutor nell’Istituto Integral Being di A. Costantino presso il quale ho frequentato corsi base e avanzati sulle Dimensioni dell’Essere, le Qualità dell’Essenza, che si rifà alla tradizione Sufi di Almaas e Faisal del Diamond Approach.

Ho frequentato il Training sul Giudice Interiore e la Libertà di Essere Se Stessi che mi permette di offrire sessioni individuali e percorsi  di consapevolezza  sulle tematiche conflittuali e sul giudice interiore. 

Ho partecipato al Training Satori, Who is in? con A. Costantino e Ganga Cording  che mi permette di facilitare Intensivi di Consapevolezza Zen.

Nel 2003 Ho acquisito il diploma in Operatrice Olistica presso SICOOL e nel 2006 quello di Counselor Olistico Professionale presso Villaggio Globale di Bagni di Lucca e nel  2015 quello di Counselor Olistico Professionale Trainer Supervisore  con Ass. Olocounseling.

Nel 2017/2019 ho ottenuto il Master Biennale in Counseling Transpersonale presso BTE di Milano con P.L. Lattuada, presentando la tesi: Il Fuoco della Libertà, Oltre il Giudizio.

Attualmente svolgo il mio lavoro come Counselor Olistico Professionale e sono iscritta  alla Associazione  di categoria Olocounseling di Bagni di Lucca.

L’amore per la verità, la consapevolezza che questa vita sulla Terra è impermanente e che ciascuno è prima di tutto un essere umano libero con il pieno diritto alla propria felicità, mi stanno accompagnando nella vita personale e nel mio lavoro. In questi due ambiti, la mia vita e il lavoro, il mio intento è quello di essere me stessa, al di là del ruoli che rivesto. Questo è ciò che offro alle persone: la possibilità di essere se stesse.

E’ il frutto di tanti anni che condivido con gioia: è possibile integrare spiritualità e quotidiano, è possibile essere veri in ogni circostanza, senza tagliare parti di noi stessi per il quieto vivere. E’ possibile riconoscere e onorare l’ Unicità insita in ciascuno di noi.

Cosa propongo:

Propongo sedute individuali di counseling sia in presenza che online con dei percorsi mirati alla consapevolezza di sé (consapevolezza di dove sei e dove vuoi andare) per un cambiamento funzionale a ciò che vuoi realizzare e soprattutto finalizzati a manifestare te stessa/o per quello che sei veramente.

Facilito ritiri intensivi di consapevolezza Who is in? (Chi c’è dentro?) Who am I? (Chi sono Io?) e Satori, dove le persone possono sperimentare la loro Vera Natura, seminari sul Giudice interiore per la dissoluzione dei conflitti e il superamento del condizionamento ricevuto.

Facilito corsi di Reiki per il rilassamento e benessere, seminari sulla presenza e centratura per favorire lo sviluppo interiore dell’individuo e il riconoscimento del proprio valore personale, seminari di Biotransenergetica e corsi di yoga.

Il fattore comune in ciò che offro è la conoscenza di se stessi. Metto in atto la mia creatività proponendo percorsi diversi e fruibili a più persone di cui mi è caro il benessere. Ciascun percorso si avvale di diversi approcci in modo tale che ognuno possa trovare il proprio canale per attingere alle proprie risorse ed essere se stesso nella vita quotidiana.

Professione esercitata ai sensi della legge n. 4 del 14/01/2013